lunedì 30 marzo 2015

LEGGERE: UN PIACERE DA CONDIVIDERE

L'ASSOCIAZIONE PIXEL MULTIMEDIA organizza a Cagliari in ViaTempio, 22 A e a Perdasdefogu in Via IV Novembre il laboratorio di lettura espressiva: LEGGERE: UN PIACERE DA CONDIVIDERE con Rita Atzeri.
Fra dizione, espressività, toni e ritmo, il laboratorio guida alla scoperta di…… come usare la voce per il piacere di leggere poesie, racconti, fiabe, documenti e relazioni.
Leggere è sempre un gran piacere, anche quando lo si fa fra sé, da soli, o forse allora più che mai. In ogni caso, se lo si desidera, si può andare oltre e condividere questo piacere con altri, una persona cara, un bimbo, un anziano, una più vasta platea di amici o sconosciuti che desiderano lasciarsi emozionare dall’ascolto di parole e suoni. Per confezionare un dono così particolare che passa attraverso le voci e la presenza fisica, uniche, di una persona, ci vogliono passione, un po’ di applicazione e la leggerezza curiosa di sperimentarsi.
Il corso si configura come un laboratorio, dove, attraverso la pratica e anche il confronto, si acquisiranno le tecniche e si affinerà la sensibilità per pronunciare correttamente le parole, interpretare senso e atmosfere di un testo e leggerlo espressivamente, dopo aver investigato suoni e colori della parola e della voce.
Per informazioni:
Cell: 338/8134040 mail: associazionepixelmultimedia@gmail.com
Il laboratorio sarà attivato al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni

Nessun commento:

Posta un commento